02 gen 2015

ITALIAN DESIGN FOR KIDS


Voglio iniziare il 2015 presentandovi tre prodotti di design per bambini che amo particolarmente perché, oltre ad essere belli e di ottima qualità, sono rigorosamente made in Italy. Dietro ad ognuna di queste creazioni c'è una donna, mamma ma anche architetto.


KIDS' DESK e LIVIA'S CHAIR BY MATCA STUDIO

Tania Castagno e il suo compagno Mario Augusti, architetti di Matca studio, hanno ideato una scrivania e una sedia per bambini.
Kids desk è composto da vari elementi che possono essere assemblati tra loro, ruotati, spostati, ribaltati a seconda dell'utilizzo che se ne voglia fare seguendo quindi la crescita del bambino. 
Kids desk è infatti una scrivania, un divanetto, un contenitore per i giochi, un tavolo da disegno e anche un nascondiglio: basta ribaltare il tavolo telescopico e il gioco è fatto! 

Kids desk, designed by Matca studio, follows the growth of your child in all its stages: is a desk, a sofa, a toys storage, a drawing table and, if you rotate it, it's an hiding place too...

courtesy of Mondadori CASAFACILE


courtesy of Mondadori CASAFACILE




Livia's chair è una piccola sedia in legno massello naturale non trattato e si presta ad un uso estremamente flessibile, basta ruotarla e il piano di seduta si alza o si abbassa a seconda delle esigenze del bambino, un altro giro ed eccola nella versione tavolino con tanti buchi per giocare. Infine basta impilare due sedie per avere una piccola libreria! 

Livia's chair might be small on size but it's big on fun, and it lends itself to extremely flexible and modular use. Just rotate it and the seating surface is raised or lowered depending on the needs of the child. Another twist and it turns into a game table with lots of holes to play with. You can also stack two chairs and you have a little bookcase!






SOLO1LIBRO BY ALESSANDRA CORSI

Solo1libro è una libreria nata per ospitare un unico volume, ma è anche una lampada LED che illumina la lettura. E' composta da una bobina in legno che ospita le luci a LED e da 10 metri di cavo elettrico rivestito di lana colorata. Ideale da appendere accanto al letto o da portare dove si vuole per leggere e poi appendere il libro, mantenendo il segno per la lettura.

10 meters of colorful cable made of wool, here is the essence of this LED lamp, which could be a real mini bookcase, where cross over one book, always keeping the bookmark. Ideal to have it hang up close to the bed but also ready to chase us everywhere we need to illuminate, rolling it out as you like.




qui naturalmente ci interessa la versione Kids di questa geniale lampada che l'architetto Alessandra Corsi ha creato ispirandosi alle favole: così c'è Rapunzel, il principe ranocchio e il gatto con gli stivali per leggere ogni sera le fiabe preferite in un posto diverso e anche per specchiarsi e vedersi nei panni dei propri personaggi preferiti!

Here we are interested in the Kids version of this brilliant lamp. The architect Alessandra Corsi, inspired by the fairy tales, created Rapunzel, the Frog Prince and Puss in Boots to read every night the favorite fairy tales in a different place!


behance.net                        

behance.net                        

photo by Alessandra Corsi





GIULIO PIATTO CON BINARIO BY MV% CERAMICS DESIGN
Una creazione di Mariavera Chiari per il suo atelier milanese MV% Ceramics Design ma soprattutto per il suo piccolo Giulio che faceva i capricci per mangiare prima che la mamma creasse per lui questo bellissimo piatto in ceramica colorata dotato di binario su cui far scorrere il proprio trenino preferito! 

Designed by Mariavera Chiari for her atelier in Milan MV% Ceramics Design but especially for her little Giulio who made a fuss to eat before mom would create for him this colorful ceramic plate with track and train!

stilefemminile.it                        

incucinaconalicesofia.com                        

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...